Basket Dnc: Vis domani nell’anticipo contro la capolista Monreale

Basket Dnc: Vis domani nell’anticipo contro la capolista Monreale

di Luigi Di Bernardo

 

Rilanciata in classifica dal doppio successo contro Marsala e Acireale, la Vis Reggio Calabria ospita domani al PalaBotteghelle (ore 18.15) la capolista Nuova Aquila Monreale nell’anticipo della 18ma e ultima giornata di regular season.
L’impegno, sulla carta, appare proibitivo. I palermitani di coach Torriero stanno dominando il campionato con numeri impressionanti: 16 vittorie su 17 incontri disputati e una striscia ancora aperta di 13 successi consecutivi. L’unico ko stagionale i siciliani l’hanno rimediato a Catanzaro lo scorso 27 ottobre. Da allora solo vittorie (quasi tutte con uno scarto superiore alla doppia cifra) e dimostrazioni di superiorità a tratti imbarazzante su tutti i parquet di Sicilia e Calabria. Del resto un roster che vanta cestisti del calibro di Cozzoli, Gottini, Enrique Andrè e Tagliabue, per citarne solo alcuni, non poteva non ambire al salto in Dnb e, ad oggi, sta pienamente rispettando i pronostici della vigilia.
La Vis, dal canto suo, affronterà la partita senza aver nulla da perdere, dall’alto del lusinghiero quarto posto in classifica e sulle ali di una ritrovata condizione fisica e mentale che ha consentito ai reggini di incamerare preziosissimi punti play off nelle ultime due uscite contro dirette concorrenti alla post season. Ulteriore stimolo per il quintetto di coach D’Arrigo sarà la pesante sconfitta (88-47) rimediata all’andata al PalaMangano di Palermo, che i bianco/amaranto vorranno certamente riscattare davanti al pubblico amico.
Quello di domani sarà l’ultimo match della stagione regolare per Grasso e compagni. Dalla prossima settimana scatterà la fase ad orologio (8 giornate in tutto). La Vis, in virtù del grande equilibrio esistente in graduatoria, potrebbe concludere questa prima fase in una posizione compresa fra il terzo e il settimo posto.
Arbitreranno Teresa Cristina Luca di Catania e Federico Andrea Castorina di Giarre.

Category Basket, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!