Basket Dnc: Vis di scena ad Acireale nell’anticipo

Basket Dnc: Vis di scena ad Acireale nell’anticipo

Acquisita la matematica qualificazione ai play off grazie all’esaltante successo ottenuto sabato scorso ai danni della capolista Monreale, la Vis Reggio Calabria sbarca domani in Sicilia per disputare uno dei tre anticipi della quinta giornata della fase a orologio.

Avversario di turno l’ostico Basket Acireale, che precede i reggini di appena due lunghezze in classifica. Al “PalaVolcan” Grasso e compagni si giocano gran parte delle loro chances di centrare il terzo posto, per ottenere il quale bisogna necessariamente espugnare il palazzetto acese. Cosa che il quintetto di coach D’Arrigo ha già fatto in regular season lo scorso 2 febbraio, quando i biancoamaranto si imposero col punteggio di 62 a 55.

Il match si preannuncia altamente spettacolare. Si affrontano infatti le due squadre più in forma del campionato, entrambe reduci da un filotto di tre vittorie consecutive che le ha prepotentemente candidate al ruolo di principale antagonista dell’imprendibile duo di testa Monreale/Catanzaro.

La Vis non ha nulla da perdere e se la giocherà a viso aperto, conscia della propria forza e di una condizione psicofisica davvero invidiabile. I reggini, tra mille difficoltà, stanno disputando una stagione di alto livello e sul parquet catanese vogliono continuare a stupire.

Palla a due alle ore 19.00.

Arbitrerà la coppia di Piazza Armerina composta da Calogero Sarda e Luca Paternicò.

 

Tags basket, vis
Category Basket, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!