Acuto esterno per la Futsal Lady, 12 goal alla S.M. della Candelora

Maria Iero

Questo post é stato letto 16620 volte!

Maria Iero
Maria Iero
Con un netto 0-12, la Futsal Lady Macellari s’impone nettamente sul fanalino di coda S.M.della Candelora, chiudendo così “in bellezza” l’anno solare 2011 per la soddisfazione dei molti tifosi e appassionati al seguito e di Mister Antonino Zumbo, al quale vanno molti meriti per quanto riguarda i risultati sia sul campo che fuori.
Netto il divario tecnino-tattico tra le due compagini, già dai primi minuti di gioco, Iero (la migliore in campo) e compagne, decido di far capire subito alle avversarie di avere molta fame di vittoria; pressing alto e cattivo, fraseggi precisi, molta precisione sotto porta e goal di pregevole fattura, sono la sintesi giusta di questo macth. A sbloccare il risultato è proprio Maria Iero (oggi “tripletta” per lei) che chiude bene in rete dal limite dell’area piccola, la seguono Katia Gualtieri, Giovanna Siclari, ancora Maria Iero e Ilenia Diano, primo goal stagionale per lei, che chiude in rete una splendida azione corale di squadra e una bella imbucata sul secondo palo di Federica Pucinotti, per tutto l’incontro in versione “assist-woman”… alla fine della prima frazione di gioco punteggio sul 0-5!
Nei secondo 25′ minuti, Zumbo da spazio a tutte le ragazze a disposizione, girandola di cambi, ma sempre ottimo gioco , ottimo calcetto  e ottima difesa in protezione di Mallamaci, poco impegnato tra i pali, ma sempre pronta; alla fine le marcature porteranno la squadra sull’0-12, in rete Iero 3, Gualtieri Sara e Gualtieri Katia 2, Diano I., Siclari, De Leo, un auto-goal su tiro di Pucinotti e Cicciù, anche lei alla prima rete stagionale.

Miglioramenti a vista d’occhio, ottime azioni corali, buon calcetto messo in mostra e forti doti tecniche, fanno di questo gruppo formato  e plasmato  come meglio credeva da Mister Zumbo, una bella realtà del pianeta calcettistico reggino, la classifica adesso ride a capitan De Leo&C. , non sembrano accontentarsi mai e si ripartirà nel 2012 con la voglia di un costante miglioramento. Prossimo appuntamento l’ 08/01/2012 in casa contro l’EDILFERR CITTANOVA… forza Futsal Lady!!!


S.M.DELLA CANDELORA – FUTSAL LADY MACELLARI   0-12….il tabellino:

S.M.DELLA CANDELORA: ARILOTTA, BARRECA, EVOLI, IAQUINTA, IMENEO D., IMENEO E., LABATE, PANZERA, POSTORINO, ROBERTO, SPANO’, VERNA

FUTSAL LADY: MALLAMACI, PUCINOTTI, DE LEO, CICCIU’, POLITI, IERO, DIANO I., GUALTIERI K., SICLARI, DIANO F., GUALTIERI S.

MARCATORI: IERO (3), GUALTIERI K(2), GUALTIERI S(2) DIANO, SICLARI, CICCIU’, DE LEO, AUT.

NOTE: Spettatori 100 circa, temperatura molto fredda.

Questo post é stato letto 16620 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *