Reggio Calabria, un arresto per tentato furto in abitazione

CIRILLO Ivano

Questo post é stato letto 30230 volte!

CIRILLO Ivano
CIRILLO Ivano

Nella mattinata di ieri personale della Squadra Mobile ha eseguito, al termine di un’intensa attività investigativa, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, l’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa , in data 19 ottobre u.s., dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria, nei confronti di CIRILLO Ivano, nato A Reggio Calabria  il 22.02.88, ivi residente, ritenuto responsabile di tentato furto in abitazione.

In particolare il predetto, in data 4 luglio u.s., si introduceva all’interno di un’abitazione, ubicata in questa via Del Torrione, sfruttando la circostanza che la stessa fosse al momento disabitata in quanto la proprietaria stava partecipando ad un funerale, senza riuscire ad asportare nulla per l’intervento di alcuni vicini che, insospettiti dai rumori provenienti  dall’appartamento disabitato,  avevano allertato la Centrale Operativa della Questura.

Il pronto intervento della volanti costringeva il Cirillo ad abbandonare l’appartamento, dileguandosi per le vie circostanti.

Il successivo sopraluogo, effettuato da personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, consentiva di rinvenire all’interno del suddetto appartamento alcune impronte palmari e digitali, che, sottoposte ad indagini dattiloscopiche, sono risultate  appartenere al predetto Cirillo.

L’ulteriore attività d’indagine, esperita dalla squadra mobile, permetteva di acquisire altri elementi indiziari nei confronti dell’indagato.

In considerazione di quanto sopra il G.I.P., accogliendo le risultanze investigative, emetteva il citato provvedimento restrittivo, che nella giornata di ieri veniva notificato al Cirillo presso la locale Casa Circondariale, ove il predetto è ristretto per un analogo episodio delittuoso.

Questo post é stato letto 30230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *