Reggio Calabria, presentazione del libro “Ventidue soli” di Silvia Sestito

cis-calabria

Questo post é stato letto 17800 volte!

cis-calabria
cis-calabria

Venerdì 8 marzo 2013, alle ore 17.30, nella sala conferenze della Libreria “Culture”, via Zaleuco – Reggio Calabria – Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, in occasione della giornata internazionale della donna, presenta il libro “Ventidue soli” di Silvia Sestito, pubblicato dalla “Fondazione Editrice Sperimentale Reggina”.

Commenteranno il libro la docente di Filosofia Emilia Serranò e la scrittrice Clelia Montella. In rappresentanza della “Fondazione Editrice Sperimentale Reggina” interverrà il dott. Enzo Vitale. Sarà presente l’Autrice.

“Ventidue soli” propone una riflessione sulla precarietà intesa come povertà simbolica, povertà di parola e di rappresentazione, che affligge il nostro tempo ed evidenzia il valore di una particolare forma di terapia dell’anima: la  filosofia. Silvia Sestito ha pubblicato: “Piani paralleli”, Laruffa 2001; “Il Pensiero Dominante”, Iride (Rubettino) 2003; “Del Tempo oscuro”, Kimek 2009.

Come musicista ha partecipato a numerosi concerti ed è stata pianista e cantore (voce soprano) del Coro Polifonico San Paolo di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 17800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *