Reggio Calabria, nasce “Tempo Prezioso” per i ragazzi dai 14 ai 18

Estate-Ragazzi

Questo post é stato letto 37030 volte!

E’ attivo a Reggio Calabria presso i locali della Cooperativa “Happy Days”, in via Caprera n°6 (adiacente Piazza Garibaldi), “Tempo Prezioso” un Centro di Aggregazione Giovanile rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. Il progetto, completamente gratuito per l’utenza, è stato attuato dalla suddetta cooperativa e finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

La “Happy Days” a r. l. è una cooperativa sociale senza fini di lucro attiva sul territorio cittadino e che da oltre 10 anni offre alla comunità reggina una vasta gamma di servizi sociali specializzandosi in particolar modo nel campo della formazione professionale e dei servizi per minori e famiglie. L’intento che muove i membri della cooperativa e che si pone come base di ogni attività da essi promossa è quello di offrire alla comunità alcuni servizi che oltre a rispondere ad esigenze pratiche dell’individuo si caratterizzino per una maggiore profondità di contenuti.

La filosofia comune è di considerare il tempo del bambino e dell’uomo come un bene prezioso, non come un qualcosa “da riempire” alla rinfusa, anche nei momenti meno programmati e meno “convenzionali” della sua giornata.

Questo post é stato letto 37030 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *