Reggio Calabria, Il Leo Club Reggio Calabria Host “Vittoria G.S. Porcelli” e i Ragazzi Ipovedenti

Questo post é stato letto 31260 volte!

Leo Club Reggio Calabria Host Vittoria GS Porcelli

Sullo sfondo della splendida Piazza San Giorgio, sita sul Corso G. Garibaldi, nei giorni 27 e 28 novembre 2010, si terrà la consueta vendita di beneficenza dei “Pandorini Leo” di Natale il cui ricavato contribuirà a sostenere ed incentivare la crescita didattica e professionale dei Ragazzi Disabili della Vista.

L’obiettivo, infatti, si inserisce nell’ambito del progetto Uni Leo 4 Light, che,  sin dal 2007, prevede la raccolta e la destinazione di fondi che verranno utilizzati per dotare le istituzioni universitarie degli ausili e delle tecnologie necessarie affinché anche i ragazzi ipovedenti abbiano l’opportunità di realizzare il proprio percorso di studi in piena autonomia.

Il progetto Uni Leo 4 Light costituisce l’assunto del Tema Operativo Nazionale (T.O.N.)  per l’anno sociale 2010/2011 e, come tale, rappresenta un importante obiettivo che accomuna tutti i Leo Club d’Italia essendo il T.O.N. votato e approvato dalla Conferenza Nazionale Leo.

L’iniziativa, pertanto, si inserisce a pieno titolo nello spirito che è proprio del Leo Club (associazione giovanile del Lions Club International), che ad oggi costituisce una realtà comprensiva di più di 4000 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, organizzati in circa 300 clubs da sempre dediti a fornire un contributo concreto a sostegno delle realtà più fragili e molto spesso site ai margini della nostra società, condividendo ideali di amicizia e generosità.

I ragazzi del Leo Club Reggio Calabria Host “ Vittoria G. S. Porcelli”, quindi, vi aspettano sabato 27 e domenica 28 novembre 2010 presso Piazza San Giorgio, sita sul Corso G. Garibaldi, per la vendita dei tradizionali “Pandorini Leo” di Natale nonché per mostrare obiettivi e risultati di questo importante impegno sociale.

IL PRESIDENTE
AURELIO PACE

Questo post é stato letto 31260 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *