Reggio Calabria, il Cis promuove “Cappelle gentilizie del Rinascimento in Calabria”

Libreria Culture

Questo post é stato letto 14370 volte!

Libreria Culture
Libreria Culture

Lunedì 12 marzo 2012, alle ore 18:30, presso la libreria “Culture”, via Zaleuco, 9 Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo “Architetture del Rinascimento in Calabria”, promuove il terzo incontro dal titolo: “Cappelle Gentilizie del Rinascimento in Calabria”. Coordinerà l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria.

Attraverso il contributo di video proiezioni la relatrice prof. Francesca Paolino, docente di Storia dell’Architettura presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, illustrerà alcune cappelle gentilizie che si trovano in Calabria. Nei precedenti incontri la prof. Paolino ha evidenziato palazzi e chiese di grande pregio e interesse storico-artistico che dimostrano come i secoli XVI e XVII abbiano lasciato in Calabria testimonianze molto significative ed apprezzabili, finora non conosciute e trascurate.

Francesca Paolino è membro del Centro Studi di Storia dell’Architettura di Roma (dal 1990) e della Società Messinese di Storia Patria di Messina (dal 1989) nonché autrice di numerose pubblicazioni.

Questo post é stato letto 14370 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *