Reggio Calabria, il Cis presenta il libro “Cosa Nuova” di Andrea Apollonio

Reggio Calabria, il Cis presenta il libro “Cosa Nuova” di Andrea Apollonio

eadv
libreria culture

libreria culture

Martedì 16 ottobre 2012, alle ore 18:00, presso la libreria Culture, via Zaleuco, 9 di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, in collaborazione con il Circolo di Cultura Greca Apodiafazzi, presenta il libro “Cosa Nuova. Viaggio nei feudi della ‘ndrangheta con lo squadrone cacciatori” di Andrea Apollonio – Pellegrini Editore. Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto e di Carmelo Giuseppe Nucera, relazionerà Beppe Baldessarro, giornalista de “Il Quotidiano della Calabria”.

Sarà presente l’Autore. Non è solo un viaggio nei luoghi e nelle dinamiche della ‘ndrangheta ma anche un insieme di verità e disincanto, di illusioni ed inganni, di amore ed odio per un pezzo di Calabria vissuto sulla pelle.

Un viaggio cominciato quasi per caso sul finire d’agosto e terminato con gli ultimi caldi della metà di ottobre con accanto i militari dello squadrone cacciatori di Calabria. Andrea Apollonio, dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza, si è dedicato allo studio dei fenomeni mafiosi in Italia e all’estero. Ha promosso e partecipato a diverse iniziative antimafia ed incontri di studio sul fenomeno.

Nel 2010 ha pubblicato “Sacra corona unita”, volume che sta ottenendo un importante riscontro di pubblico e che viene promosso in conferenze e incontri in tutta Italia.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!