Reggio Calabria, i Cipria vincono il Reggio Pop Music Festival 2011

i Cipria, vincitori del Reggio Pop Music Festival 2011 (foto di Fabio Itri)

Questo post é stato letto 23230 volte!

i Cipria, vincitori del Reggio Pop Music Festival 2011 (foto di Fabio Itri)
i Cipria, vincitori del Reggio Pop Music Festival 2011 (foto di Fabio Itri)

È stata la band siciliana Cipria a vincere il Reggio Pop Music Festival 2011 con il brano “Gigolò” e ad aggiudicarsi il biglietto aereo che li porterà, in aprile, in Canada, ad esibirsi durante il Superfantastico di Montreal.

I Cipria, inoltre, apriranno un concerto degli Sugarfree, accederanno alle selezioni per la 62^ edizione del “Festival di Sanremo sezione giovani”, vedranno il loro brano inserito su numerose piattaforme digitali (iTunes, Mondadori shop, etc.), oltre ad avere garantita una promozione radiofonica, per un mese, su CFMB Radio Montreal.

La travolgente carica del quintetto palermitano ha, dunque, incantato la gremita Arena dello Stretto quanto la giuria, composta dal presidente Vincenzo Incenzo, dai musicisti Davide Beatino e Luca Scorziello e da Farley Flex, ambasciatore canadese dell’Unicef, giudice di Canadian Idol e, soprattutto, manager e promotore artistico.

Il Premio della Critica è andato al pugliese Emilio Gallo con “Laurà”, il Premio Fonopoli al siciliano Manuel Castro con “Angeli indifesi”, il Premio Radio alla band campana degli Sbandamanù con “Effetto serra”, il Premio della Stampa all’abruzzese Loris Iannamico con “Che favola sei” ed, infine, il Premio Speciale Interpreti è andato alla laziale Mariagrazia Di Valentino che ha cantato “Almeno tu nell’universo”. Quest’ultima, inoltre, verrà proposta alle selezioni per la 62^ edizione del “Festival di Sanremo sezione giovani”.

Il Reggio Pop Music Festival, brillantemente condotto dal carismatico Domenico Milani, si è aperto con l’esibizione della vincitrice del Superfantastico 2011, Nadia Ricci che ha proposto il brano “I believe”. Durante il corso dello spettacolo si è esibita, come ospite, anche la cantautrice reggina Valentina Caserta con il brano “New York, 11 settembre” dedicato alle  vittime della tragedia che ha sconvolto il mondo.

Gli altri artisti in gara che hanno partecipato per la categoria inediti sono stati: il milanese Antonio Voria con “Ogni giorno è”, l’abruzzese Andrea Diletti con “Vivo”, i romani Marta Nicolace con “Sola”, Luca Bussoletti con “La sindrome di Peter Pan” e Nicola Montesano con “Ancora un po’”, il duo e la band reggini Familia con “Brividi” e La Farsa con “Dove muore il giorno”. Infine, in gara per la categoria editi, si sono esibiti il reggino Placido Pellicano e la romana Laura Mezzanotte.

Questo post é stato letto 23230 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *