

RC, il Comune apre le porte agli studenti del Liceo Scientifico Volta
Palazzo San Giorgio ha aperto le proprie porte agli studenti ed alle studentesse del liceo scientifico “Alessandro Volta”. Due giornate che hanno visto i ragazzi e le ragazze prendere posto fra i banchi della Giunta e del Consiglio comunale all’interno dell’aula “Battaglia”.
A condurli, in questo viaggio la Professoressa Marisa Cagliostro e il presidente del consiglio, Enzo Marra, l’assessore alla cultura Irene Calabrò, l’assessora alla Pubblica istruzione, Lucia Nucera, e il consigliere Giuseppe De Biasi che si sono detti «contenti di poter prendere parte ad un’iniziativa così importante e suggestiva.
Simili occasioni, infatti, segnano un passo in avanti in termini di trasparenza ed apertura verso la città ed offrono, al tempo stesso, la possibilità di coltivare un dialogo con le giovani generazioni affinché prendano sempre più coscienza di quanto sia importante essere e vivere da buon cittadino. Un sentito ringraziamento è stato indirizzato alla Dirigente professoressa Monterosso ai docenti, ai ragazzi e alle ragazze.
Articoli Correlati
- Locri (RC), gli studenti del Liceo Scientifico Zaleuco protestano contro l'accorpamento
di Domenica Bumbaca Si preannuncia una dura protesta al liceo scientifico “Zaleuco”. Una storia che…
- Gli studenti del Liceo ''Vinci'' incontrano il Ministro Carrozza
Martedì 14 dicembre alle ore 16.00, il Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, incontrerà studenti e…
- Cosenza: ospite del liceo scientifico Fermi la scrittrice D'Urbano
Mercoledì 26 novembre alle ore 9.30 presso la Biblioteca Nazionale sarà ospite del Liceo Scientifico…