Organizzata la prima veglia delle Sentinelle in Piedi a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 31330 volte!

Prima veglia organizzata dalle “Sentinelle in Piedi” ,che si svolgerà a Reggio Calabria in Piazza Italia alle ore 18:30 ,domenica 7 settembre.

L’avvenimento è stato organizzato per preservare il valore della famiglia naturale,intesa come unione di una donna e di un uomo, che creano la vita confermando così la  centralità nella società.
Le “Sentinelle in Piedi” non sono un’associazione, ma una rete di cittadini assolutamente laica ed apartitica, che si raggruppa per presidiare le piazze di tutta Italia in una pacifica veglia in difesa della famiglia naturale.
La veglia avrà tre momenti importanti: il raduno, in cui verranno presentate le motivazioni dell’evento; la veglia, in cui per un’ora si presidierà la piazza in piedi (chi non riesce può sedersi), e in maniera ordinata potrà leggere un libro, la conclusione.
Durante la veglia saranno presenti molti simboli evocativi come: un lumino che sarà posto ai piedi delle sentinelle in segno di vita che si accende; gli sguardi di tutte le sentinelle saranno proiettati nella stessa direzione, in segno di speranza per un futuro migliore e un libro che sarà letto da tutti  per fare riferimento alla formazione personale che ciascuno di noi deve avere, per restare persone libere e infine  il silenzio che intende denunciare chi, con il sostegno alla proposta di legge Scalfarotto, vuole negare il diritto di espressione.

 

Questo post é stato letto 31330 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *