Offerta formativa dell’Università Mediterranea per l’anno accademico 2013/2014

Fichera-Catanoso-DeCapua

Questo post é stato letto 28300 volte!

Fichera-Catanoso-DeCapua
Fichera-Catanoso-DeCapua

L’anno accademico 2013/2014 sarà caratterizzato dalla piena applicazione della riforma universitaria. L’Università Mediterranea di Reggio Calabria si presenta infatti con i sei dipartimenti che sostituiscono in tutti gli aspetti (ricerca e didattica) le storiche facoltà di Agraria, Architettura, Giurisprudenza e Ingegneria.

L’offerta formativa si articola in 17 corsi di laurea afferenti alle aree scientifico-disciplinari di agraria, architettura, ingegneria, giurisprudenza ed economia. I 10 master di I e II livello, presenti nella proposta formativa del prossimo anno accademico, saranno attivati di volta in volta con appositi bandi pubblicati sul sito web di Ateneo.

Completano l’offerta i due indirizzi, giudiziario – forense e notarile, della Scuola per le professioni legali.

Prosegue l’impegno a migliorare ed ampliare i servizi per  studenti e garantire il diritto allo studio. Confermate le esenzioni e riduzioni su base reddituale, borse di studio e mense. Saranno razionalizzati i servizi già presenti nell’area riservata del sito web e l’organizzazione delle segreterie. L’offerta per i fuori sede si arricchirà con l’apertura del Collegio di Merito di via Roma che aumenterà gli alloggi già a disposizione nel Residence di Via Manfroce.

Per gli studenti diversamente abili è stato creato un apposito servizio il cui scopo è garantire la piena integrazione e partecipazione alla vita accademica.

Le iscrizioni saranno possibili attraverso la sezione dedicata del sito web www.unirc.it dal 1° agosto. Le istruzioni sono specificate nella sezione del sito denominata “Iscrizioni e immatricolazioni”.

Pre-iscrizioni chiuse per i test di Architettura e Scienze dell’Architettura (corsi a numero programmato) che si svolgeranno a settembre.

Per facilitare ulteriormente quanti volessero iscriversi alla Mediterranea, dallo stesso 1° agosto sarà operativo l’Info Point presso la Cittadella universitaria (Lotto D) – Salita Melissari e il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia in via Dei Bianchi.

L’Info Point, che fornirà assistenza su iscrizioni ed orientamento alla scelta del corso di studi, nel mese di agosto seguirà questo calendario:

AGOSTO 1ª Sett 2ª Sett 3ª Sett 4ª Sett 5ª Sett
Giov 1 Mart 6 Lun 12 Mart 20 Mart 27
Ven 2 Merc 7 Mart 13 Merc 21 Merc 28
Giov 8 Merc 14 Giov 22 Giov 29
Ven 9 Ven 23 Ven 30

 

  mattina 9,00 – 13,00
  pomeriggio di martedì e giovedì 15,00 – 17,00

 

Questo post é stato letto 28300 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *