Melito Porto Salvo (Rc), prima serata rassegna “Ciao Nuccia”


di Ivano Verduci

Un lunghissimo applauso e le grida di “bravi bravi”, hanno  suggellato la fine della prima serata della 4° Rassegna di teatro Amatoriale “Ciao Nuccia”. Ad esibirsi sul palco del Salone parrocchiale di Annà è stata la Compagnia Teatrale Deliese che ha proposto la commedia in due atti dal titolo

“A cassaforti”.

Un’ interpretazione magistrale da parte di tutti gli artisti amatoriali della compagnia di Delianuova, un effetto scenografico ed un impianto audio-luci davvero di grossa fattura, hanno reso l’idea di una Associazione di arte che, nonostante sia amatoriale, non ha nulla da invidiare ai professionisti.

La Compagnia Deliese è nata nel 1999, non ha scopi di lucro ed ha già al suo attivo ben dodici lavori.

Delianuova è una delle cittadine montane della provincia di Reggio che fa di tutto per tenere vivo il suo territorio, nonostante le enormi difficoltà economiche e i problemi endemici ( la disoccupazione e l’emigrazione, quindi lo spopolamento del territorio).

L’amore ed il calore che trasmettono coloro i quali si impegnano per la loro terra in questo modo, non ha eguali.

Questi sono, senza ombra di dubbio, coloro i quali lavorano per arricchire il prossimo e la cultura di tutta la nazione ( e che nessun mass-media evidenzia, perchè, purtroppo, va più di moda la notizia trash).

D’altronde, parlando di Delianuova, non possiamo non ricordare l’orchestra di fiati, che ha avuto l’onore di suonare sotto la direzione del maestro Riccardo Muti.

Nei saluti finali il Presidente della Compagnia Deliese, Arcangelo Carbone, ha voluto ringraziare tutti per l’accoglienza ed un “arrivederci a presto”.

Il presidente della Compagnia Annà in Scena, Vincenzo Costantino, ha ringraziato a sua volta la Compagnia, tutti gli spettatori, (che hanno quasi riempito la sala), che sono stati davvero calorosi ed attenti. Ha poi dato l’appuntamento a Domenica 14 Febbraio, sempre alle ore 18, per la seconda serata della Rassegna. Sul palcoscenico si esibirà l’Associazione Nuovo Teatro Aquila di Prunella di Melito P.S., con la Commedia “ Tempi Moderni” di Roberto Mandica.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!