Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati al secondo Pre-Forum Nazionale a Roma

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati al secondo Pre-Forum Nazionale a Roma

Logo Club Giovani Soci BCC Mediocrati

Logo Club Giovani Soci BCC Mediocrati

I Giovani Soci della Bcc Mediocrati parteciperanno al secondo Pre-forum nazionale dei Giovani Soci delle BCC italiane  il 6 e 7 Ottobre prossimi. All’evento, che sarà ospitato nella sede della BCC di Roma, prenderanno parte tutti i rappresentanti delle realtà associative giovanili delle Banche di Credito Cooperativo presenti su tutto il territorio nazionale.

Il tema dell’incontro, organizzato in vista del III Forum nazionale dei Giovani Soci delle BCC italiane, sarà quello dei “Giovani e  lavoro”.

“La nostra associazione- ha dichiarato la presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati Angela Altomare-  ha colto con grande entusiasmo l’invito a partecipare. L’incontro di Roma rappresenterà un’occasione importante per porre l’attenzione su un tema cruciale come quello dei Giovani e del mondo del lavoro. Avremo modo di riflettere e confrontarci insieme alle altre realtà associative giovanili delle Banche di Credito Cooperativo italiane sul mercato del lavoro attuale, sempre più flessibile e precario  e sul ruolo che alcuni strumenti come le cooperative sociali, l’autoimprenditorialità e la formazione, possono avere per innovare e rilanciare un mondo dell’occupazione che appare sempre di più obsoleto e nel quale i giovani si sentono sempre più disorientati”.

A rappresentare il Club Giovani Soci BCC Mediocrati saranno Angela Altomare, presidente del Club,  Annamaria Calabrese e Inella Filippo, membri del Consiglio direttivo.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!