I volontari di “Idee in azione” ridanno decoro ai marciapiedi antistanti la scuola “Principe di Piemonte”

I volontari di “Idee in azione” ridanno decoro ai marciapiedi antistanti la scuola “Principe di Piemonte”

eadv
prima e dopo

prima e dopo

La scorsa settimana un gruppo di volontari dell’associazione “Idee in azione per il quartiere” ha effettuato un’operazione di pulizia delle erbacce e della spazzatura di vario genere che, da troppo tempo,ormai, infestavano il perimetro della scuola elementare “Principe di Piemonte”, nel centro storico di Reggio Calabria. Si è trattato, hanno spiegato i responsabili dell’iniziativa, incontrando per un benvenuto la nuova dirigente dell’istituto Orsola Latella, di un umile gesto di attenzione per i piccoli studenti che hanno appena varcato per la prima volta la soglia di un così importante luogo di cultura.

Spetta ora alle altre istituzioni e agli enti della città tornare a svolgere col doveroso impegno i più elementari compiti loro assegnati, ad esempio garantendo ordine, pulizia e decoro vicino alle scuole, alle piazze e a tutti i luoghi destinati alla vita della comunità. Così come tocca a tutti i cittadini farsi portavoce dei disagi e delle inefficienze che mortificano il territorio, oltre che attivi promotori delle soluzioni.

 L’associazione “Idee in azione per il quartiere” rimane certa che il “Principe di Piemonte” continuerà, dal canto suo, a costituire un baluardo di civiltà per tutti gli abitanti del quartiere e un insostituibile propulsore dell’educazione dei più giovani. Una scuola sempre capace di dialogare positivamente con le realtà sane del territorio e di aprirsi ad esse attraverso un processo di stimolo reciproco.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!