Questo post é stato letto 25850 volte!
L’ultimo giorno dei Giochi del Mare entra in scena lo sport più atteso: il beach volley. Nel torneo maschile sicure le adesioni delle coppie italo/brasiliane Vanni/Coelho e Bellantone/Limberger Neto e di quella sicula Garofalo/La Rosa; fra le donne la coppia favorita è quella italo/brasiliana composta da Stefania Fusco e Camilinha Dos Reis. In gara anche Del Canto/Casadei e la coppia locale Speranza/Fastellini.
A partire dalle 15.30, nello spazio antistante la stazione lido, si disputeranno i campionati regionali di Freestyle. Il pubblico potrà gustare spettacolari esibizioni, salti acrobatici e slalom fra i birillini con complicate combinazioni di passi.
Si assisterà ad emozionanti evoluzioni su rampe a percorsi a ostacoli creati ad hoc per esaltare le performance degli atleti. Al termine della competizione, la Fihp Calabria ha organizzato uno spettacolo di pattinaggio con il coinvolgimento di tutte le discipline del mondo rotellistico. Si comincerà con il pattinaggio artistico, con gli atleti che si esibiranno individualmente, in coppia e in gruppi ed eseguiranno esercizi di varia difficoltà sui pattini a 4 ruote, in modo spettacolare e mozzafiato, per esaltare i valori tecnici e artistici della disciplina. Si esibiranno in totale un centinaio di atleti calabresi, con la presenza di numerosi campioni regionali di pattinaggio artistico in tutte le specialità.
Gran chiusura a partire dalle 21.30 quando, sul palco dell’Arena “Ciccio Franco”, si svolgerà il ‘Gala del Mare’, la chiusura dell’appuntamento sportivo più affollato dell’estate 2013.
Sarà l’occasione per mostrare sul grande schermo le immagini più belle dei Giochi, ascoltare buona musica e premiare alcuni tra i grandi nomi che saranno presenti a Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 25850 volte!