Gianfranco Fini a Locri per presentare “Il Ventennio”

il-ventennio-fini

Questo post é stato letto 28180 volte!

il-ventennio-fini
il-ventennio-fini

Si terrà sabato 30 novembre 2013 alle ore 15:00 presso la Sala Conferenze del Palazzo della Cultura di Locri la presentazione del libro “Il Ventennio – Io, Berlusconi e la destra tradita” dell’On. Gianfranco Fini.

L’evento è organizzato dal Movimento Federalista Europeo, sezione locale, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Locri.

Oltre all’On. Gianfranco Fini, interverranno il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, l’Assessore alla P.I., avv. Anna Rosa Sofia, il Presidente della Regione Calabria, dott. Giuseppe Scopelliti, il Responsabile del Movimento Federalista Europeo, dott. Franco Romeo, il Critico letterario, dott. Bruno Chinè, moderati dal giornalista Aristide Bava.

Queste le considerazioni del Presidente del Movimento Federalista Europeo, dott. Franco Romeo: «L’appuntamento culturale organizzato dal Movimento Federalista Europeo e dall’Amministrazione Comunale di Locri guidata dal Sindaco Giovanni Calabrese, intende ripercorrere, presentando il libro “Il Ventennio” di Gianfranco Fini, la storia istituzionale italiana degli ultimi venti anni attraverso un esame dei punti di vista dello stesso Fini, che potranno eventualmente trovare nei relatori interpretazione diversa o comunque non completamente concordante con quella dell’autore.

L’evento difatti vuole essere una serena conversazione sulle circostanze citate nel libro, effettuata con spirito storico-culturale, senza alcuna accentuazione di tipo politico, in quanto trattasi solamente di un appuntamento letterario, sebbene l’autore sia uno degli attori principali della storia politica italiana dell’ultimo ventennio, che è anche il tema del libro».

Questo post é stato letto 28180 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *