Questo post é stato letto 9900 volte!
Una serata di cultura, musica e solidarietà animerà giovedì 21 agosto 2025 alle ore 19:00, presso la Terrazza Tripodi di Fossato Ionico, in occasione della presentazione del libro “Benvenuti al Simposio di Platone” di Dominella Magda Foti.
L’evento, organizzato con il sostegno della Pro Loco Montebellum e diverse realtà associative del territorio, sarà introdotto dal prof. Vincenzo Malacrino e vedrà i saluti istituzionali della dott.ssa Romina Palamara, presidente della Pro Loco. Ospite speciale della serata sarà il dott. Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria.
A rendere l’incontro ancora più speciale, la musica del sassofonista Maurizio Primavera, che accompagnerà i vari momenti dell’iniziativa.
Una serata dedicata a Noemi
La presentazione avrà anche un importante risvolto solidale: sarà infatti una serata di beneficenza a favore di Noemi, una bambina affetta da gravi problemi neurologici che necessita di cure presso l’ospedale Gaslini di Genova. La sua famiglia, già provata dalle difficoltà quotidiane, si trova a dover affrontare ingenti spese che non può sostenere da sola: Noemi è la quarta figlia e il padre è l’unico percettore di reddito.
Attraverso questa iniziativa, la comunità di Fossato Ionico e gli amici che parteciperanno potranno dare un contributo concreto per aiutare Noemi a ricevere le cure di cui ha urgentemente bisogno.
Cultura e solidarietà insieme
La serata, che unisce letteratura, riflessione filosofica, musica e solidarietà, sarà dunque un’occasione per vivere un momento di comunità e di vicinanza, lanciando un messaggio forte: la cultura può e deve essere anche strumento di sostegno e speranza.
Questo post é stato letto 9900 volte!


