Festa dell’Europa ad Ecolandia

Questo post é stato letto 40730 volte!

L’associazione GAStretto, Gruppo di Acquisto Solidale di Reggio Calabria, organizza la Festa dell’Europa, che si svolgerà il 9 e 10 maggio presso il parco di Ecolandia.

Per l’occasione sono state organizzate due giornate ricche di eventi: laboratori didattici, impianti dimostrativi e prototipali, seminari di approfondimento, animazione di strada, spettacoli e concerti.

Nell’ambito dell’inziativa, Gastretto propone l’Eco-picnic a km0: cinque punti ristorativi di cibi sani, gustati nel rispetto della natura, allo scopo di diffondere attraverso esempi concreti la coscienza ecologica, l’educazione alla rinuncia di materiali “usa e getta” e la riscoperta delle antiche ricette “da scampagnata” gustate nelle stoviglie rigorosamente non di plastica, ma di materiale biodegradabile e compostabile.

L’aspetto gastronomico, seppur pregevole, è solo uno degli “ingredienti” dell’Eco-picnic, occasione per riflettere, coinvolgendo anche le giovani generazioni, sui temi dei nuovi modelli di sviluppo sostenibile, sulle logiche di consumo delle risorse.

Questo post é stato letto 40730 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *