FAI organizza la visita guidata presso il sito delle Mura Ellenistiche del Trabocchetto

fai

Questo post é stato letto 22330 volte!

fai
fai

La delegazione Fai di Reggio Calabria, con il suo capodelegazione Rocco Gangemi, è lieta di invitare la cittadinanza alla Visita guidata gratuita presso il sito delle Mura Ellenistiche del Trabocchetto di Reggio Calabria.

L’iniziativa si terrà sabato 12 ottobre alle ore 10,30, nell’ambito del programma per la conoscenza e la valorizzazione dei siti archeologici della nostra città.

Il sito delle Mura Ellenistiche del Trabocchetto è un luogo che conserva importanti reperti, raggiungibili dal vialetto di accesso da via Reggio Campi accanto all’ingresso del Parco Fiamma.

Ci guiderà alla conoscenza dell’imponente apparato murario, che era posto a difesa dell’estremo lato est della città, la dott. Rossella Agostino della Soprintendenza Archeologica della Calabria.

Inoltre ricordiamo che domenica 13 ottobre si svolgerà in tutta Italia la FAIMARATHON, con  diversi i siti aperti anche in Calabria. In particolare nella nostra provincia è previsto un bellissimo percorso alla scoperta del centro storico di Cittanova. Il programma completo sul sito del FAI www.fondoambiente.it .

E’ inoltre in svolgimento fino al 27 ottobre 2013 la Campagna Ricordati di Salvare l’Italia: con un sms al 45592 potrai donare 1 euro ed aiutare il FAI nella sua missione a difesa del Territorio.

Questo post é stato letto 22330 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *