Condofuri (RC), consegnati i lavori per la ristrutturazione della Akan-Barone-Pistavalli

condofuri

Questo post é stato letto 21870 volte!

condofuri
condofuri

Consegnati i lavori per la ristrutturazione della strada Akan-Barone-Pistavalli. Ad annunciarlo l’Assessore comunale ai lavori pubblici Giuseppe Barreca e il Sindaco Salvatore Mafrici. «Si tratta – afferma Barreca – di un intervento, finanziato dalla Comunità Montana dell’Area Grecanica (PSR Calabria 2007/2013 Asse IV – PIAR – Azione C) per un importo complessivo pari a circa 74.000 euro, che porterà al potenziamento delle infrastrutture rurali esistenti».

«Senza dubbio – aggiunge il primo cittadino – è un ulteriore passo in avanti verso la sicurezza delle nostre strade. Garantire un adeguato accesso a tutti i borghi del paese, migliorando la viabilità stradale è uno dei nostri obiettivi primari in tema di edilizia pubblica».

Si tratta di un intervento che rientra nel più ampio “Progetto STIN CHUMA – percorsi rurali per la qualità dell’agricoltura e del paesaggio dell’area grecanica” COD. 39581457”, localizzato nella macroarea di riferimento del PSR “Aree rurali in ritardo di sviluppo” ed organizzato mediante l’attivazione delle misure 125, 227 e 321 la cui finalità è realizzare interventi pubblici coordinati ed integrati destinati ad aumentare e migliorare le dotazioni infrastrutturali e dei servizi essenziali per la popolazione locale e l’economia rurale della zona.

Più nel dettaglio la ristrutturazione della strada Akan-Barone-Pistacavalli fa parte degli interventi relativi alla Misura 125, interamente destinati a potenziare le infrastrutture rurali esistenti, rispondendo al bisogno prioritario di infrastrutturazione delle zone rurali (soprattutto collinari e montane) dell’area grecanica, ancora oggi tra le più svantaggiate dell’intera regione.

Il progetto di rifacimento, infatti, ha la finalità di migliorare la viabilità del Comune di Condofuri, sistemando la strada rurale che collega la provinciale Condofuri Marina – Condofuri Superiore con la parte alta della contrada  Barone  e Pistacavalli, a servizio delle attività agricole e zootecniche presenti nella zona.

Questo post é stato letto 21870 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *