Concorso canoro, ecco le “Giovani Voci 2013”

giovani-voci-prima-serata

Questo post é stato letto 29440 volte!

giovani-voci-prima-serata
giovani-voci-prima-serata

Ventotto voci per due piacevoli serate all’insegna della musica e della sana competizione. “Giovani Voci 2013” si conferma un consolidato e riuscitissimo evento canoro, interessante vetrina per tutti i talenti in erba che vogliono intraprendere la via del tortuoso panorama musicale moderno.

Location d’eccezione – nei giorni scorsi – il Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico, per una gara che ha riservato momenti di forte emozione, dinanzi ad un foltissimo pubblico, in uno spirito di allegria, condivisione e amicizia.

E’ il nono anno che l’Oratorio “Don Bosco” di Gallico e la Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico” organizzano l’evento canoro e, dalla prima edizione targata 2005, il livello medio delle “giovani voci” è sensibilmente maturato. Specie negli ultimi anni.

La giuria, costituita dai maestri Alberto Orio (presidente di commissione), Carmen Cantarella, Antonello Pensabene, Marily Santoro, Adalgisa Serrecchia, Gianluigi Lombardo, Francesco Viglianisi e Manuela Ursino, ha decretato i seguenti vincitori dal primo al terzo posto in ordine di classifica: Andeea Marcu, Greta Minniti e Alessia Trombetta per la Categoria Bambini; Agnese Dato, Alessia Sciarrone e Domenica Barbieri per la Categoria Ragazzi; Ramona Parisse, Claudia Dito e Sophia Piccolo per la Categoria Giovani. Ad aggiudicarsi il premio del pubblico – distinto rispetto a quello della giuria – tramite il collaudato sistema “sms voto” i concorrenti Fabio Firriolo, nel corso della prima serata, e Francesca De Carlo, nel corso della seconda.

Durante la manifestazione sono intervenuti il parroco della comunità di Gallico don Gaetano Galatti, la direttrice dell’Oratorio “Don Bosco” Teresa Pensabene, il presidente della PGS “Aurora Gallico” Francesco Penna, suor Gioconda Siclari e suor Annunziata Lasco delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ed il consigliere regionale Giuseppe Giordano. Ospiti d’onore dell’evento i vincitori dell’edizione 2012 di “Giovani Voci” Erica Costantino, Arianna Trunfio, Marica Fortugno e Laura Lascala. Hanno condotto le serate Sergio Notaro e Pasquale De Carlo.

Una edizione ricca, dunque, quella di quest’anno, specie per il numero di concorrenti in gara, tutti di età compresa tra i 6 ed i 18 anni ed alcuni dei quali provenienti da fuori Regione, che hanno “assaporato” l’emozione di esibirsi su un palco di fronte ad una platea e la tensione di un sano confronto all’insegna della musica. La scenografia, in pieno stile anni Sessanta per festeggiare i cinquant’anni di vita dell’Oratorio “Don Bosco” di Gallico (fondato nel 1962), ha contribuito a rendere lo spettacolo ulteriormente suggestivo.

Per ulteriori particolari è possibile visitare il sito ufficiale del concorso www.giovanivoci.it

Questo post é stato letto 29440 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *