Castorina (GD): “E’ necessario creare occupazione e lavoro e opportunità per noi giovani”

Castorina (GD): “E’ necessario creare occupazione e lavoro e opportunità per noi giovani”

Castorina_Veltroni

Castorina_Veltroni

Il progetto di rilancio della nostra città passa inevitabilmente dallo sviluppo di tutte le zone della città, specie dei quartieri esterni al “centro  di Reggio” che vanno riportati al centro dell’interesse cittadino, al centro dell’interesse sociale.
Non possiamo più attendere, è il tempo della nostra generazione, è il momento per alzare la voce e lanciare una nostra idea di sviluppo per la nostra terra.
La zona di Santa Caterina e di Tre Mulini dentro il cuore  della cittadella Universitaria ha un altissima densità di popolazione studentesca che risiede in queste zone.
Studenti che sono elemento essenziale per lo sviluppo e la crescita della nostra città e della zona di riferimento.
Sarebbe pertanto opportuno agevolare e  incentivare percorsi di sviluppo di queste zone adottando ad esempio di concerto con i vari enti locali,così come è stato fatto ad esempio nella regione Lazio, e come viene fatto in gran parte di Europa, per assicurare una migliore qualità della vita delle giovani generazioni,garantendo pari diritti e opportunità nell’accesso all’istruzione,al lavoro e alla mobilità,per incentivare la fruizione dello sport e dello spettacolo,in una logica di insieme l’adozione di una carta giovani che preveda opportunità e sconti necessari per la realizzazione degli obiettivi precedentemente descritti.
E’ necessario creare occupazione e lavoro e opportunità per noi giovani anche attraverso incentivi e sconti, necessari per una migliore condizione di vita per gli studenti e un maggiore afflusso per gli esercenti che insistono in queste zone ad alta densità studentesca.
Piccole riforme a costo zero ma con un alto grado di produzione in prospettiva, necessario per fare crescere la nostra città, necessario per dare un presente alla nostra generazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!