Cardeto, “I Segnalibro” al Tipico Calabrese

Questo post é stato letto 24420 volte!

Il gruppo dei lettori “I Segnalibro” inaugurano la nuova stagione di letture con un affascinate Reading dedicato alla terra, che si svolgerà venerdì 9 ottobre, alle ore 20.00, a Cardeto, nella suggestiva cornice della “MuseOsteria Il Tipico Calabrese”.

Il tema della terra verrà declinato secondo diverse sfaccettature: terra intesa come montagna, come controcanto al mare, come madre, come terra che si abbandona e che si ritrova.
La “MuseOsteria” Il Tipico Calabrese-Arti e Sapori,  è un’azienda a conduzione familiare, gestita da Marcello Manti che, oltre a produrre, trasformare e commercializzare prodotti provenienti dal nostro territorio, offre un servizio di ristorazione all’interno di un antico edificio che è un vero e proprio museo dell’antica cultura contadina e artigianale calabrese.

Un punto di riferimento per chi cerca prodotti artigianali calabresi che sfuggono ai circuiti della grande distribuzione, ma anche per chi è interessato a conoscere la storia e l’antica cultura cardetese.

Marcello Manti è impegnato inoltre nella ricerca e promozione delle antiche varietà di frutta e verdura locali cercando di preservare l’importante patrimonio genetico delle nostre produzioni che sono a rischio di estinzione a causa dei sementi di produzione industriale.

Questo post é stato letto 24420 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *