Bova (Rc), Bilancio positivo per il Vùa Book-shop. La soddisfazione del vice Sindaco Marino

Bova (Rc), Bilancio positivo per il Vùa Book-shop. La soddisfazione del vice Sindaco Marino

eadv

Gianfranco Marino

Prosegue, a tre mesi di distanza dalla sua inaugurazione, l’attività del “Vùa Book-shop”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bova e Falzea Editore. A tracciare un bilancio estremamente positivo dell’attività fino ad ora svolta in coincidenza con la stagione estiva appena conclusa è Gianfranco Marino, vice Sindaco di Bova con delega alla cultura.

“Dallo scorso 23 Giugno – dice – data di inaugurazione del nuovo servizio nato dalla collaborazione tra la nostra Amministrazione  Comunale e Falzea Editore, possiamo stilare un bilancio più che positivo che va persino oltre quelle che erano le nostre più rosee aspettative della vigilia. Gli attestati di stima e gradimento giunti anche per mezzo di numerosissime mail trovano riscontro nei dati relativi alle vendite consegnatici proprio ieri mattina dai responsabili dell’ufficio.

Diverse centinaia le copie di volumi venduti in appena tre mesi di attività, diverse migliaia invece le presenze rilevate nell’apposito registro predisposto per il monitoraggio delle visite nel book-shop ubicato nei suggestivi locali dell’ex Chiesa dell’Immacolata adiacente la sede del Comune. Il successo dell’iniziativa – prosegue Marino – ci riempie d’orgoglio e ci suggerisce la bontà della strada intrapresa in direzione della cultura. Alla luce di quanto detto, mi sento di rivolgere un doveroso ringraziamento all’editore Paolo Falzea che ha sposato fin dall’inizio la nostra idea, al Sindaco Santo Casile ed all’intera Amministrazione Comunale per aver creduto nel progetto e naturalmente a tutti gli operatori che fino ad oggi anno gestito e continuano a gestire la struttura con grande abnegazione. Visti i risultati – conclude Marino – l’importante servizio proseguirà senza soluzione di continuità, anche nel prossimo  Autunno/Inverno 2012/2013 rimanendo aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e previa prenotazione presso gli appositi uffici del Comune anche nei giorni festivi.

 

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!