Bova (Rc), 4° Memorial “Ciccio e Pasquale Foti” di tiro a volo

Bova (Rc), 4° Memorial “Ciccio e Pasquale Foti” di tiro a volo

di Gianfranco Marino

Si terrà il 21 e 22 di Agosto 2010 presso il campo da tiro di Contrada Avlambi di Bova il quarto memorial Ciccio e Pasquale Foti, una competizione riservata agli appassionati di tiro al volo, giunta ormai alla quarta edizione. A spiegare le modalità di partecipazione alla gara divenuta negli ultimi anni appuntamento fisso di fine Estate è Giuseppe Foti uno dei responsabili della struttura bovese.

“Anche per quest’anno – dice Foti – si rinnova l’ormai consueto appuntamento col momorial intitolato a mio padre e mio zio. Per l’edizione di quest’anno abbiamo previsto ben quattordici premi che andranno da un massimo di 250 euro a un minimo di 70. queste le categorie ammesse in gara: Master, Lady – giovani, seconda e terza categoria. La due giorni di gare – prosegue Foti – rientra dunque nell’ambito di una programmazione a più ampio raggio che stiamo portando avanti da qualche anno col preciso intento di avvicinare sempre più gente a questa disciplina valorizzando allo stesso tempo le bellezze di una centro come Bova su cui sorge la nostra struttura.

A tal proposito – prosegue – la risposta è già di buon livello, basti pensare che gli atleti iscritti alla nostra società fanno registrare ormai da tempo risultati eccellenti, come quello ottenuto la scorsa settimana da Antonino Vadalà che si è aggiudicato la finale del Trofeo Aspromonte A.L.C. Tav “G. Garzo” di Sant’Eufemia d’Aspromonte”, un ulteriore affermazione che ci incita a proseguire nella strada tracciata qualche anno addietro. Il prossimo appuntamento per gli appassionati – conclude Foti – è dunque per il 21 e 22 di questo mese col memorial Ciccio e Pasquale Foti.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!