ASP Reggio Calabria, avviato progetto di prevenzione delle patologie tiroidee

ASP Reggio Calabria, avviato progetto di prevenzione delle patologie tiroidee

ASP Reggio Calabria

ASP Reggio Calabria

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ha avviato un progetto di prevenzione delle patologie tiroidee con l’obiettivo di ridurne l’incidenza delle complicanze.

La responsabilità del progetto è stata assegnata alla dr.ssa Maria Domenica Crea che ha già avviato un programma di visite gratuite per tutti i cittadini che allo stato non risultano affetti da patologia tiroidea. Il prossimo appuntamento è stato fissato per venerdì 12 ottobre presso il Polo Sanitario Nord di via Torrione angolo via Willermin a partire dalle ore 15. I pazienti che vi accederanno saranno sottoposti gratuitamente a visita endocrinologica, ecografia tiroidea, prelievo per TSH. Sarà inoltre eseguito l’esame citologico su agoaspirato a quei pazienti che necessitano maggiori approfondimenti.

Le patologie tiroidee sono in grande espansione, lo screening avviato dall’ASP di Reggio Calabria è finalizzato a ridurre i tempi per l’inquadramento diagnostico e la definizione dell’approccio terapeutico, ridurne le complicanze, ridurre l’esodo verso altre regioni dei pazienti con sospetta patologia tiroidea

Tutti coloro che sono interessati a sottoporsi a visita endocrinologica possono prenotarsi direttamente presso l’ambulatorio di endocrinologia del Polo Sanitario Nord, rivolgendosi alla sig.ra Cristina Nicolò nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00.

L’Ufficio Stampa

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!