AnsaldoBreda, Governo approva Risoluzione. Foti (Pdl): “Impegno significativo, risultato importante”

AnsaldoBreda, Governo approva Risoluzione. Foti (Pdl): “Impegno significativo, risultato importante”

nino foti

nino foti

Quello che prende oggi il Governo approvando questa Risoluzione è un impegno significativo che scongiura il rischio di vedere penalizzata una delle realtà industriali più importanti presenti nella nostra Provincia ed evita gli effetti negativi che questa scelta avrebbe comportato dal punto di vista occupazionale.

E’ quanto dichiara in una nota l’On. Nino Foti a margine dell’odierna seduta di Commissione nella quale è stata approvata a larga maggioranza la Risoluzione sugli sviluppi futuri dello stabilimento AnsaldoBreda (ex Omeca) di Reggio Calabria.

Salvaguardare le prospettive di sviluppo dell’Azienda e i livelli occupazionali dello stabilimento, continua l’On. Foti, sono solo alcuni dei punti presenti nella Risoluzione approvata oggi e sui quali il Governo ha garantito il massimo impegno. Un segnale forte quindi, che fuga i dubbi e le incertezze sorte in merito a questa vicenda.

Mi ero impegnato personalmente, aggiunge il deputato, affinché venisse fatta chiarezza su questa situazione, sottoponendo la questione al Governo e chiedendo che fosse assunta, da parte dello stesso esecutivo, una posizione ufficiale. Questo risultato dunque, non può che lasciarmi soddisfatto, ma, ciò che conta maggiormente, è poter rassicurare a tal proposito tutti i lavoratori e le famiglie coinvolte. Lo stesso concetto conclude l’On. Foti è stato ribadito oggi in Parlamento anche dal Sottosegretario De Vincenti, rappresentante del Governo, il quale ha sottolineato come l’obiettivo primario sia quello di “rilanciare l’azienda” e “tutelare l’occupazione”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!