Agraria, presentazione Progetto Cooperazione nello Sviluppo nella Repubblica democratica del Congo

Agraria_UniRC

Questo post é stato letto 19450 volte!

Agraria_UniRC
Agraria_UniRC

La Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e ICU (Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus) promuovono il progetto  “La Cooperazione nello Sviluppo nella Repubblica democratica del Congo – Il centro di produzione sementi orticole certificate CEPROSEM – Kinshasa” , inserito all’interno del Progetto Europeo di Sensibilizzazione ed Educazione allo Sviluppo “Raising the Awareness of a EuropeanMulti-Actor NetworkActing for the Enhancement of Agriculture inSub-SaharanAfrica”.

L’evento si svolgerà lunedì 28 maggio alle ore 11 presso l’Aula Seminari della Facoltà di Agraria (Località Feo di Vito Reggio Calabria). 

Il progetto vuole coinvolgere soprattutto i giovani che desiderano svolgere attività di volontariato e acquisire esperienza di lavoro. L’attività sarà sviluppata nella Repubblica Democratica del Congo. Grazie alle favorevoli condizioni ambientali e all’introduzione di mezzi tecnici e know how, l’agricoltura potrà costituire una risorsa economica sostenibile e un fattore di sviluppo sociale per questo paese dell’Africa centrale.

Introdurranno i lavori il Preside della Facoltà Prof. Santo Marcello Zimbone, il Direttore del Dipartimento Gesaf  Prof. Gaetano Magnano di San Lio, illustrerà il progetto la Dott.ssa Silvia Taglietti dell’ICU.

Questo post é stato letto 19450 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *