A Locri si parla di predissesto nei comuni

A Locri si parla di predissesto nei comuni

predissesto-locandina

predissesto-locandina

Si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 17:00 presso il Palazzo della Cultura, la presentazione del libro “Il predissesto nei comuni – Bilancio, Contabilità, Tributi” di Enrico Caterini e Ettore Jorio, entrambi autori del libro e docenti presso l’Università della Calabria.

Il libro rappresenta una guida ragionata al cosiddetto predissesto, ricostruendo un percorso di tutto quello che ha determinato lo stato di precarietà dei conti degli enti locali, con particolare occhio di riguardo verso i Comuni. Inoltre, attenzione particolare è stata rivolta anche al dissesto.

L’interessante dibattito porrà particolare attenzione sulle norme che regolano il predissesto, analizzando la loro evoluzione normativa, soprattutto alla luce delle novità introdotte in Costituzione attraverso il cosiddetto principio dell’equilibrio di bilancio. Così come interessante e utile al lettore risulta essere la tabella comparativa, indispensabile per pervenire ad un immediato confronto tra il verificarsi del dissesto e l’accesso alla procedura ani-default. Per questo motivo, il volume si presenta come utile strumento di consultazione per amministratori locali e dirigenti pubblici, ma non solo.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Locri e sarà introdotto e moderato da Raffaele Sainato, Assessore al Bilancio della Città di Locri.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!