Mancini, chi colpisce Scopelliti indebolisce la Calabria

Mancini, chi colpisce Scopelliti indebolisce la Calabria

“Chi colpisce il Governatore Scopelliti indebolisce la Calabria nel nuovo percorso di crescita imboccato”. Ad affermarlo è Giacomo Mancini, assessore al Bilancio e alla Programmazione della Regione Calabria.

“E’ del tutto evidente – prosegue Mancini – che gli accadimenti di Reggio Calabria non siano più collegati soltanto a dinamiche amministrative di quella importante città, ma si stiano caratterizzando, anche per la valenza simbolica che riveste il municipio guidato tanto brillantemente per otto anni dall’attuale governatore, sempre più come un’azione pianificata contro Giuseppe Scopelliti e la sua leadership.

Lo strepitoso successo elettorale – ha aggiunto Giacomo Mancini – la nuova classe dirigente messa in campo, i lusinghieri risultati nei primi cento giorni di amministrazione, la sempre crescente popolarità che lo circonda, hanno proiettato Giuseppe Scopelliti ad essere leader indiscusso dell’intera Calabria. Questo nuovo corso ha fatto guadagnare alla nostra Regione nuova credibilità in Italia e a Scopelliti, meritatamente, una forza politica da spendere anche fuori dai confini della Calabria.

E anche per questo diventa inaccettabile che nel momento in cui una terra così aspra e complessa e troppe volte divisa come la nostra, si riconosce in una nuova leadership, si pongano in essere comportamenti politici, e non solo,  che puntano apertamente ad ostacolare questa nuova stagione che non potrà che essere foriera di risultati positivi per tutta la regione. Ed e politicamente criminale – ha concluso Mancini – che tali azioni provengano anche da settori tanto individuati quanto sparuti del Pdl calabrese.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!