Successo per la Mostra degli Autoctoni dell’Aspromonte a Ciminà

Questo post é stato letto 6150 volte!

Due giornate di passione, tradizione e valorizzazione del territorio hanno animato la frazione di Moleti, a Ciminà, in occasione della Mostra Espositiva degli Autoctoni dell’Aspromonte, svoltasi il 12 e 13 ottobre.

L’evento, organizzato dal Comitato Unione Allevatori Calabria (C.U.P.A.C.) con il Comune di Ciminà, ha visto la partecipazione di numerosi allevatori provenienti da tutta la regione, oltre a un grande pubblico che ha potuto ammirare gli splendidi esemplari di Capra Aspromontana, simbolo di identità e resistenza delle nostre montagne.

Tra sfilate, degustazioni di prodotti tipici, laboratori didattici e momenti musicali, la manifestazione ha celebrato la dedizione degli allevatori e la ricchezza delle tradizioni agro-pastorali calabresi.
Particolarmente partecipata la tavola rotonda dedicata al tema “Recupero e sviluppo della razza autoctona Capra dell’Aspromonte”, che ha messo in luce le sfide e le prospettive del settore.

L’amministrazione comunale di Ciminà ha espresso un sentito ringraziamento a Calabria Verde e ai numerosi cittadini che, con impegno e spirito di comunità, hanno contribuito alla pulizia e alla sistemazione dell’area che ha ospitato l’evento.

Un segno concreto di collaborazione e amore per il territorio che rende Ciminà sempre più punto di riferimento per l’agricoltura e la zootecnia dell’Aspromonte.

Questo post é stato letto 6150 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J