Presentata a Bianco l’opera Storie e luoghi di Calabria di M. La Cava

Questo post é stato letto 18220 volte!

Bianco – Giovedì 7 agosto, alle 21:30, la Piazza del Santuario di Maria SS. di Pugliano ha fatto da cornice a un incontro che ha portato in scena la Calabria dei libri e della memoria.

Al centro, Storie e luoghi di Calabria di Mario La Cava, edito da Laruffa: pagine che raccontano paesi, storie e paesaggi con la voce schietta di uno dei grandi autori calabresi del Novecento.

L’iniziativa è stata curata dal “Lab Bianco – Laboratorio di idee per Bianco”, con il patrocinio del Comune. Ha moderato Paola Romeo; la relazione principale è stata affidata alla Prof.ssa Stefania Muscolo. Sono intervenuti il Sindaco Giovanni Versace, la Prof.ssa Rosella Scordino e l’editore Roberto Laruffa.
La Prof.ssa Anna Costa e Aldo Battaglia hanno arricchito la serata con interventi e letture, dando corpo e voce alle parole di La Cava.

Non una presentazione di circostanza, ma un momento per riflettere sull’identità culturale della Calabria e riportare alla luce luoghi e storie che rischiano l’oblio. L’appuntamento ha fatto parte del cartellone estivo che consolida Bianco come crocevia di cultura.

Questo post é stato letto 18220 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J