Questo post é stato letto 17050 volte!
Gli studenti della 4B economico-sociale del Liceo “Mazzini” di Locri premiati a Roma con una menzione speciale della FIDAPA
Un’esperienza di crescita e di riconoscimento per i giovani del Liceo “Mazzini” di Locri. Gli studenti della classe 4B dell’indirizzo economico-sociale hanno infatti ricevuto una menzione speciale nel corso dell’assemblea nazionale della FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), che si è svolta a Roma dal 19 al 21 settembre 2025.
I ragazzi, coordinati dalla prof.ssa Rossana Perrone Filardi, avevano partecipato lo scorso anno scolastico al concorso dedicato a un tema di frontiera: “Intelligenza artificiale: prospettive e sfide per le donne della generazione Zeta”. Il lavoro presentato ha colpito la giuria per l’originalità delle riflessioni e per l’approccio critico con cui gli studenti hanno saputo analizzare l’impatto delle nuove tecnologie sulle dinamiche sociali e di genere.
La notizia della menzione è stata accolta con entusiasmo non solo dagli studenti, ma anche dalla Dirigente Dott.ssa Rosalba Zurzolo e dai docenti, che vedono confermato il valore di un percorso formativo attento all’attualità e capace di stimolare nei giovani consapevolezza e responsabilità.
Un riconoscimento che, al di là del premio, rappresenta un incoraggiamento per i ragazzi a continuare a mettersi in gioco e a confrontarsi con le sfide della contemporaneità, portando alto il nome del “Mazzini” a livello nazionale.
Questo post é stato letto 17050 volte!


