Play out serie C, il Messina retrocede in serie D

Questo post é stato letto 7520 volte!

Il Messina cade a Foggia e retrocede in serie D. L’esito del play-out del girone C di serie C dopo la gara di ritorno, ha visto i Satanelli conquistare (1-0) l’intera posta in palio al Pino Zaccheria dopo che la partita di andata si era chiusa con il risultato ad occhiali.

A firmare il vantaggio dei pugliesi, l’ex Reggina Emmausso che aveva già indossato la maglia dei siciliani. Per la cronaca, da segnalare la chiamata in causa del Var, che prima ha annullato la rete del 2-0 a Mazzocco e successivamente ha assegnato un rigore all’undici ospite, fallito da Luciani. Grazie a questo successo, il Foggia rimane nel girone C di serie C, mentre i Biancoscudati retrocedono in serie D, anche se si attende di sapere quali saranno i provvedimenti nei confronti delle due società già deferite al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare.

Questo post é stato letto 7520 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.