Amici 2013, vince Moreno

moreno-il-vincitore

Questo post é stato letto 36250 volte!

moreno-il-vincitore
moreno-il-vincitore

Moreno è il vincitore di Amici 2013.

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la finale della 12^ edizione di Amici, il talent televisivo condotto da Maria De Filippi, che ha riscosso anche quest’anno molto successo.

La puntata si è aperta con l’ingresso della giuria, composta da Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli che hanno scelto che la prima ad esibirsi fosse Greta. La voce rock ha scelto di sfidare la cantante rossanese Verdiana, cantando lei per prima un classico napoletano.

Subito dopo le due cantanti duettano con due artisti, il primo internazionale Ronan Keating sulle note di “When you say nothing at all” e Verdiana affianca Malika Ayane intonando i suoi maggiori successi.

Come prova finale Greta e Verdiana decidono di cantare i loro singoli, rispettivamente “Solo rumore” e “Lontano dagli occhi”. A vincere la prima manche è Greta.

La vincitrice della prima gara, sfida poi l’unico ballerino della scuola arrivato in finale, Nicolò e canta “Why”, mentre il ballerino di danza classica incanta tutti ballando “Verona” tratto dallo spettacolo “Romeo e Giulietta”. Greta subito dopo canta la canzone di Lucio Dalla “Stella di Mare” e Nicolò risponde con l’esibizione con l’ospite Gary Go. A vincere anche quest’altra sfida è stata Greta ma per il ballerino non sono mancati i giusti riconoscimenti; ha infatti vinto il premio di 50 mila euro per la categoria danza, un contratto di lavoro per un’intera stagione all’Opèra de Bordeaux nella compagnia di Charles Jude e una proposta per un contratto di lavoro per lo spettacolo “Romeo e Giulietta” diretto da Giuliano Peparini.

Ultima sfida tra Greta e Moreno. I due hanno dato il meglio di loro stessi tra rock e rap. Moreno ha anche duettato con il soprano Daniela Dessì rendendo attuale un classico “O sole mio” e passando dai toni lirici al rap. Ma il rapper ha continuato a stupire tutti dedicando un tributo ad Amy Winehouse, scritto da lui, “Back to black” e vincendo il premio della critica assegnato dai giornalisti.

Alla fine, le carte hanno mostrato la sua foto che ha vinto su Greta con il 69 % dei voti.

Questo post é stato letto 36250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *