“Fatti di Musica” in Calabria con Carmen Consoli, Cammariere e i Subsonica

carmen consoli

Questo post é stato letto 28280 volte!

Domani Carmen Consoli a Catanzaro, il 10 agosto Sergio Cammariere a Roccelletta di Borgia, il 12 Edoardo De Crescenzo a Diamante e il 13 i Subsonica ancora a Catanzaro.

La settimana del Ferragosto calabrese si accende con i grandi concerti di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2015”, 29ma Rassegna-Festival del Miglior Live d’Autore che si svolge ogni anno in Calabria, diretta e organizzata da Ruggero Pegna, con il partenariato dell’Assessorato Regionale alla Cultura e della Comunità Europea e con la collaborazione dei Comuni ospitanti.

Dopo il successo di Caparezza a Reggio Calabria e dei Sud Sound System a Palmi, la prestigiosa rassegna arriva domani a Catanzaro con il concerto di Carmen Consoli all’Arena Magna Grecia, unico appuntamento dell’ artista siciliana in Calabria. Inizio alle ore 21.30.

Nella ristrutturata Arena di Catanzaro, il palcoscenico è già pronto. La Consoli ci salirà insieme a Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria. Prima del concerto, apertura con Manuel Foresta, talento della prima edizione di “The Voice”.

La Consoli racconta: “Quando mi hanno chiamata per comunicarmi che ero l’unica italiana ad essere stata scelta da David Byrne per il suo Meltdown Festival, mi sono sentita frastornata e lusingata. Quando poi ho scoperto che, tra i diversi set proposti, Byrne aveva prediletto proprio quello in trio, con Fiamma e Luciana – conclude – mi è sembrato un segnale, un suggerimento da cogliere”. Il concerto disegnato dalla Consoli per le arene estive evoca le atmosfere dei grandi eventi live degli anni Settanta: l’ “Isola di Wight” o i celeberrimi 3 giorni del “Peace and Rock Music” di Woodstock.

Come anticipato, il giorno dopo al Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, nei pressi di Catanzaro Lido, arriverà Sergio Cammariere con la sua affiatata band: Amedeo Ariano, batteria, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Bruno Marcozzi, percussioni, speciale guest Fabrizio Bosso, tromba. “Attendo con grande emozione di suonare in questa location – ha affermato il cantautore crotonese – sia per la suggestione dei luoghi, sia per le celebrità che mi hanno preceduto su questo palcoscenico.”.

Il 13 agosto, sullo stesso palco della Consoli, a Catanzaro Lido arriverà l’esplosivo concerto dei Subsonica. La band torinese sarà preceduta da due giovani band supporter, gli Skelters e i Mad Shepherd, per quella che si preannuncia come la notte più rock dell’agosto calabrese.

Tra gli eventi in programma a Catanzaro, anche un’ “incursione” il 12 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante, per l’ altro atteso e gradito ritorno di Eduardo De Crescenzo con i suoi straordinari musicisti jazz: Enzo Petropaoli, contrabbasso, Marcello Di Leonardo, batteria, Stefano Sabatini, pianoforte, Daniele Scannapieco, sassofono, Lamberto Curtoni, violoncello.
Quattro eventi di assoluta qualità, premiati con il “Riccio d’Argento” di Gerardo Sacco, a cominciare dal grande ritorno al rock della “Cantantessa” siciliana.

Tutte le informazioni sulla rassegna-festival sono reperibili al numero telefonico 0968441888 della Show Net e al sito www.ruggeropegna.it. I biglietti dei vari eventi, a prezzi particolarmente accessibili, sono disponibili nei punti abituali e Ticketone.

Questo post é stato letto 28280 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *