Reggio Calabria, il Cis promuove “Quattro ..passi nel mondo antico”

cis-calabria

Questo post é stato letto 21700 volte!

cis-calabria
cis-calabria

Oggi, mercoledì 11 Dicembre 2013, alle ore 18.00, nella Sala della chiesa di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, riprenderà un nuovo ciclo di incontri inerenti il progetto “Quattro passi … nel mondo antico …”.

L’ideatrice del programma prof.ssa Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria, componente del Comitato Scientifico del CIS della Calabria, illustrerà le iniziative del progetto artistico-culturale previsto per il 2014.

In apertura della seconda fase del percorso ci sarà un video del prof. Nicola Petrolino, responsabile sezione cinema e componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria, con il video sarà evidenziato l’influsso che la cultura classica ha avuto sull’arte e sulla letteratura di tutti i tempi, fino al cinema e alla canzone d’autore di oggi.

Questo post é stato letto 21700 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *