Confartigianato Imprese: a novembre “Campus d’Impresa”

Confartigianato Imprese: a novembre “Campus d’Impresa”

confartigianato crotone

confartigianato crotone

Partiranno nel prossimo mese di novembre le prime iniziative di “CAMPUS  D’IMPRESA”, nuova formazione GRATUITA  di Confartigianato Imprese, che si propone di sviluppare e diffondere i temi della cultura d’impresa. In questa prima fase  e nel prossimo mese di novembre verranno avviati percorsi formativi sui temi del marketing nel terzo millennio.

Siamo sempre più convinti che la conoscenza sia la risorsa strategica in grado di produrre valore aggiunto in ogni comparto della nostra esistenza. Con queste iniziative,  che riproporremo anche nel 2013,  ci poniamo l’obiettivo di riportare al centro della nostra attività politico-sindacale e delle nostre strategie  lo sviluppo della cultura d’impresa in termini di sapere perché riteniamo che da questa crisi devastante non possiamo uscirne senza avere imprenditori preparati e convinti di se stessi.  Cultura come recupero e valorizzazione delle nostre tradizioni, della nostra storia, del lavoro in tutte le sue sfaccettature e della realizzazione di  se attraverso lo strumento dell’IMPRESA che oggi riteniamo quello più consono a conseguire obiettivi elevati ed importanti.

La denominazione “CAMPUS” proprio nel significato del termine stesso , cioè “ luogo fisico e permanente di scambio culturale ed esperienziale”.

Salvatore Lucà, nella sua presentazione ai  Delegati dell’iniziativa, ha rimarcato che “ Siamo sempre più convinti che dobbiamo favorire la creazione di impresa concretamente, facendo sviluppare nel prossimo futuro aziende  che coinvolgano tutti i segmenti della nostra società, dal mondo femminile, ai migranti, ai tantissimi giovani che non vengono da esperienze imprenditoriali familiari, quindi è giusto che il soggetto che  pensa al lavoro autonomo e imprenditoriale sia una persona con le conoscenze e il convincimento  giusto. Non è possibile più avere imprenditori impreparati  che si avviano al mondo del lavoro autonomo in modo improvvisato. Inoltre vogliamo trasferire l’amore e la passione del percorso “autonomo” anche a tutti quei giovani scolarizzati che oggi pensano solo al lavoro dipendente con le difficoltà che sono quotidianamente  sotto gli occhi di tutti. Confartigianato Imprese, tutta la sua Dirigenza è sempre più impegnata in questa mission che può veramente invertire la rotta in una Regione dove  solo un tessuto economico convinto, preparato, con le giuste conoscenze può far ripartire lo sviluppo per poi naturalmente produrre anche nuova occupazione dipendente”.

Le iscrizioni gratuite possono effettuarsi presso le sedi  associative di  Crotone e Cirò Marina oppure scrivendo alla segreteria provinciale confcrotone@libero.it.

Category Crotone

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!