Cirò (KR), Amministrazione aperta, i mandati on-line

logo-Nta-Calabria

Questo post é stato letto 25800 volte!

logo-Nta-Calabria
logo-Nta-Calabria

Concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati. Quanto hanno speso gli uffici di corso Lilio per telefono ed energia elettrica nello scorso mese? Quali fornitori sono stati saldati? Tutte informazioni, queste, a portata di click. “AMMINISTRAZIONE APERTA”, sul sito istituzionale www.comune.ciro.kr.it, è lo spazio dedicato alla trasparenza e all’efficienza.

È il servizio online, in continuo aggiornamento, curato dall’ufficio finanziario guidato dal resposanbile Dott.Natalino FIGOLI. Un servizio che poche, se non rare, altre pubbliche amministrazioni mettono a dispozione dell’utenza.

I mandati di pagamento online! Dalle prestazione di servizi alle indennità di carica, dagli appalti al contributo per fitti di fabbricati, dai canoni di locazione all’acquisto di beni, dagli incarichi professionali alle prestazioni occasionali, dal’IRAP agli stipendi ed oneri al personale.

Sono alcune delle informazioni che è possibile reperire eseguendo delle semplici operazioni: collegarsi al sito, aprire il link posto alla sinistra della home page del sito istituzionale della Città del Vino e di Lilio, al logo “AMMINISTRAZIONE APERTA”, scaricare l’excell e cercare quanto si desidera sapere.

Stop alle telefonate, alle richieste via fax, posta e mail. Basta accedere al sito. Si risparmiano tempo, carta e soldi.

Il servizio risponde all’art.18 della legge 7 agosto 2012, n.134 (Misure urgenti per la crescita del Paese) che dispone che la concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l’attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere ad enti pubblici e privati, siano soggetti alla pubblicità sulla rete internet.

Questo post é stato letto 25800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *