Uomo morto nel catanzarese, ritrovato a Cicala

Uomo morto nel catanzarese

Questo post é stato letto 17830 volte!

Uomo morto nel catanzarese.

É stato rinvenuto senza vita l’uomo che aveva fatto perdere le sue tracce dalle ore 13 dello scorso sette dicembre. Bruno Francesco, 87 anni, queste le generalitá dell’uomo risultava dispero nel comune di Cicala, in provincia di Catanzaro.

Il corpo della vittima é stato rinvenuto alle ore 14.00 di ieri da parte dei soccorsi che sono stati impegnati in questi giorni. La vittima è stata ritrovata in una località tra Monte Ilario e c.da Gualtieri nel comune di Cicala (CZ).
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri forestali, la Guardia di Finanza. Ed ancora il Soccorso Alpino e il personale Suem 118.

Difficili le operazioni di recupero della salma a casa delle condizioni del terreno della zona impervia. Sono serviti vari minuti per procedere al recupero reso possibile grazie all’impegno di tutte le forze scese in campo.

Uomo morto nel catanzarese

Tempestive le notizie fornite in questi giorni dai Vigili del Fuoco che di volta in volta hanno informato a mezzo stampa sulla reale situazione delle ricerche.

Dal momento della scomparsa fino al triste ritrovamento, vari i dettagli che erano stati forniti.

In particolare molto significativa ed eloquente era stata l’attenzione nei confronti delle ricerche dell’ uomo morto nel catanzarese

In 24 ore erano stati battuti circa 82 ettari dai soccorritori. Le ricerche sono state coordinate dal nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso) che ha istituito il Posto di Comando Avanzato presso i locali del comune di Cicala.

Sul posto, oltre ad un funzionario di vigili del fuoco, sono stati presenti quindi il nucleo cinofilo dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza, di Carabinieri e del Soccorso Alpino.

Nonostante l’impegno di tutti, purtroppo alla fine l’uomo é stato ritrovato senza vita rendendo vane le ricerche. Un plauso tuttavia va comunque a tutti coloro che non hanno lesinato il loro impegno.

Questo post é stato letto 17830 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *