All’Unical primo workshop sull’avifauna Calabra

Questo post é stato letto 35910 volte!

La Stazione Ornitologica Calabrese (StOrCal), associazione di recente istituzione, che riunisce, in qualità di soci fondatori, la quasi totalità dei professionisti e degli appassionati ornitologi operanti da anni nella regione, organizza il “I workshop sull’avifauna Calabra”.

L’iniziativa si terrà giorno 30 aprile c.a., ore 9:30, presso la Sala Stampa del Centro Congressi Aula Magna dell’Università della Calabria.

Gli interventi in programma verteranno su alcune delle ricerche ornitologiche e monitoraggi condotti in Calabria negli ultimi dieci anni. Antonio Mingozzi, professore associato presso il dipartimento di biologia, ecologia e scienza della terra dell’UNICAL, nonché referente scientifico della StOrCal, introdurrà le comunicazioni orali con una sintesi dell’ornitologia in Calabria, tra passato e presente.

L’iniziativa sarà proficua occasione per presentare l’associazione al mondo scientifico di riferimento e agli enti regionali preposti alla gestione e alla conservazione della avifauna selvatica.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.stazioneornitologicacalabrese.com

Questo post é stato letto 35910 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *