Tortora, al via “Giugno Culturale”

Tortora, al via “Giugno Culturale”

eadv

Tante iniziative presenti nel cartellone di eventi di “Giugno Culturale”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortora. Nella mattinata di sabato, 4 giugno, si terrà la conferenza stampa “Nuovi scavi sul Palecastro”. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16,30, presso un Hotel di Tortora, si svolgerà la cerimonia d’investitura dei nuovi accademici di “Europa 2000” e il conferimento dello Scugnizzo d’Oro. La campagna di scavi sul colle Palecastro avrà inizio il 6 giugno e terminerà il 2 luglio.

Programma Tortora

Programma Tortora

L’8 giugno alle 9,30 presso il “Parco Roberta Lanzino” di Tortora, si svolgerà l’evento “Il giardino della poesia”. Seguirà nello stesso giorno la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo. Presso la sala consiliare del comune, l’11 giugno alle ore 17.30, si terrà il convegno “Il foro di Blanda”. Il 12 giugno sarà la volta della cerimonia di consegna degli attestati per il corso di formazione del progetto Naturavventura Archeò, che avverrà durante il convegno “In-formiamoci al Parco”.

Il 18 giugno, alle ore 17.30, presso la sala consiliare, si terrà la presentazione del libro “L’Incontro- Due vite, due voci”, scritto da Biagio Praticò. Alle ore 19.00, ci sarà una visita guidata sul colle Palecastro. Il 25 giugno, avrà inizio alle ore 9.30 la prima sessione e alle ore 15.00 la seconda sessione del convegno “Enotri e Lucani nel Golfo di Policastro”, presso la sala consiliare del Comune di Tortora. Seguirà la visita al Museo e al Parco Archeologico.Il convegno proseguirà il 26 giugno, con la terza sessione, a partire dalle ore 9.00. Un ricco calendario di eventi tutti dedicati alla cultura. Un tema da sempre trattato con grande attenzione dall’amministrazione tortorese, per il patrimonio storico che questo territorio custodisce.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!