Serra Pedace (CS), presentazione del libro “Lega Nord” di Luigi Pandolfi

MANIFESTO SERRA PEDACE

Questo post é stato letto 24250 volte!

MANIFESTO SERRA PEDACE
MANIFESTO SERRA PEDACE

Giovedì  4 agosto, alle ore 18,30, in piazza Vittorio Veneto a Serra Pedace (CS), sarà presentato il libro “Lega Nord, un paradosso italiano in 5 punti e mezzo” di Luigi Pandolfi edito da Laruffa Editore.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale del comune silano.

La presentazione del libro di Luigi Pandolfi – a dichiarato l’assessore Daniele Pisano – ci dà l’occasione per confrontarci su tematiche di stringente attualità come gli effetti del federalismo fiscale sull’economia dei nostri comuni e sul futuro della Calabria. E non solo: il messaggio veicolato dalla Lega Nord in questi anni ha contagiato anche altri settori dello scacchiere politico-istituzionale italiano. C’è bisogno pertanto di una controffensiva culturale che, per tante ragioni, non può che partire dal sud”.

Il dibattito sarà moderato dall’Assessore del comune di Serra Pedace Daniele Pisano. Interverranno insieme all’autore Leo Franco Rizzuti (Sindaco di Serra Pedace),  Pablo Petrasso (redattore Corriere della Calabria), Mimmo Talarico (Consigliere regionale IDV)

Luigi Pandolfi (1972), laureato in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Perugia, ha pubblicato “Dalla lotta all’organizzazione – Il caso del PCI a Saracena” (Il Coscile, 1997), “Destra – Correnti ideologiche e temi culturali nell’Italia repubblicana” (Il Coscile, 2000), “Un altro sguardo sul comunismo, teoria e prassi nella genealogia di un fenomeno politico” (Prospettiva Editrice, 2011). www.luigipandolfi.it

Questo post é stato letto 24250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *