A Sartano di Torano (CS) “L’antimafia dei fatti”

loc. angela napoli

Questo post é stato letto 30020 volte!

Sabato 30 Gennaio 2016 alle ore 16.00 a Sartano di Torano Castello è prevista la Presentazione del volume “ANGELA NAPOLI L’ANTIMAFIA DEI FATTI, Libro intervista a cura di ORFEO NOTARISTEFANO”. L’incontro avrà luogo presso la “Casa delle Culture” sita in Piazza Duomo.

Portano un saluto gli ex dirigenti del M.S.I. e A.N. di Torano. Introduce e modera Valentino Adimari (esponente della destra calabrese, autore del libro “Il cielo blu oltre le nuvole”).

Intervengono il Prof. Eugenio Lo Gullo (Psicologo e già Docente Università “La Sapienza” in Roma) e l’Avv. Fabrizio Falvo (dirigente nazionale Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale).

Conclude l’autore, l’On. Angela Napoli Consulente Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente “Risveglio Ideale”.

ORFEO  NOTARISTEFANO, giornalista professionista, calabrese. Laureato in Sociologia, collabora con la Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri) ed è fondatore del network Verso sud. La stima che nutre per la figura di Angela Napoli e l’amicizia per la sua persona lo hanno spinto ad approfondire la sua storia e realizzare questo libro intervista per illustrare la sua ampia attività parlamentare e regionale di lotta alla ‘ndrangheta.

 ANGELA NAPOLI, nata a Varallo Sesia (VC), è residente a Taurianova (RC). Laureata in Matematica, ha insegnato ed è stata Preside negli istituti scolastici di secondo grado. Deputata al Parlamento dal 1994 al 2013, è stata componente delle Commissioni Parlamentari Permanenti Cultura, Scienza, Istruzione, Affari Esteri, Affari Sociali e Giustizia della Camera dei Deputati e di quattro Commissioni Parlamentari Bicamerali di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, ricoprendone anche la carica di Vicepresidente. Oggi è presidente dell’Associazione politico-culturale Risveglio Ideale della quale ne è la fondatrice.

 

Questo post é stato letto 30020 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *