Rossano (CS), Uffici comunali rispondono ai cittadini

eadv

Massima attenzione alle esigenze ed alle emergenze dei cittadini. L’Amministrazione Comunale continua a rispondere alle segnalazioni ed alle istanze diverse quotidianamente rappresentate dalla cittadinanza. Continua ad essere attivo, infatti, il NUMERO VERDE 800.22.11.16 . E’ possibile comunicare direttamente con gli uffici comunali preposti, situazioni di disagio, disguidi e anomalie giornalmente riscontrate.

A ribadire filosofia ed obiettivi sottesi a questa confermata iniziativa istituzionale e di democrazia partecipata è lo stesso Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI. Il Primo Cittadino intende cioè sottolineare e condividere l’importanza del saper preservare e consolidare un canale di comunicazione costante e di confronto tra l’istituzione locale e gli amministrati. Con un obiettivo comune e preciso: accorciare le vie per addivenire alla soluzione di qualsiasi problema.

Le emergenze e le criticità complesse ed oggettive – dichiara il Sindaco – con le quali l’attuale Esecutivo ha dovuto fare i conti sin dal suo insediamento non soltanto non ci hanno scoraggiato ma ci hanno semmai spinto alla ricerca di soluzioni nuove per evitare disagi nell’erogazione puntuale e soddisfacente dei servizi al cittadino. Alla base del buon governo restano del resto due pilastri: la capacità di ascolto e quella dare risposte alla Città. È tuttavia chiaro – precisa ANTONIOTTI – che per quanto operai, funzionari e responsabili comunali possano vigilare, la collaborazione e l’altrettanto strategica e preziosa capacità di dialogo del cittadino con e verso la burocrazia è il vero valore aggiunto, ciò che riesce cioè a far fare la differenza, in termini di risultato finale. In questa ottica, il filo diretto tra i cittadini e squadra amministrativa resta – conclude il Sindaco – il metodo migliore, più veloce e più efficiente per garantire il perfetto funzionamento della macchina comunale, in tutti i settori.

NUMERI UTILI – SEGNALAZIONI DIVERSE 

NUMERO VERDE 800.22.11.16: informazioni generiche.

PROTEZIONE CIVILE 0983-516141: info su attività di previsione, prevenzione, soccorso.

POLIZIA MUNICIPALE 0983-520636: segnalazione inerenti sicurezza, controllo, abusi.

PUBBLICA ISTRUZIONE 0983-529500: info e segnalazioni su cultura, scuole, biblioteche.

SERVIZI SOCIALI 0983-529500: servizi alla persona, le attività di volontariato.

SERVIZI CIMITERIALI 0983-520051.

UFFICIO MANUTENZIONE 0983-514185: segnalazioni sul patrimonio, verde pubblico, viabilità, illuminazione, carenza idrica.

UFFICIO AMBIENTE 0983-529580: segnalazioni in merito a tutela e depurazione delle acque, smaltimento rifiuti, bonifiche siti inquinanti

UFFICIO TURISMO 0983-529504: info e segnalazioni su spettacoli, sport, marketing territoriale.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!