Rossano (CS), Estate in Moda, gelati Callipo al S. Benigno

Rossano (CS), Estate in Moda, gelati Callipo al S. Benigno

ESTATEINMODA-120812

ESTATEINMODA-120812

ESTATE…IN MODA, in passerella, come da tradizione, sale anche la Solidarietà. Promozione delle eccellenze calabresi e partnership con realtà manageriali che esportano, fuori dai confini regionali, quel Made in Calabria di qualità, che serve a tutti. Come, tra gli altri, i gelati di CALLIPO offerti ai nonni della Comunità alloggio per anziani “San Benigno”. Si pensa già alle 2 edizioni del 2013. Una d’inverno, col cappotto. Questa la novità. Prima, quindi, della quindicesima edizione estiva. Forse in montagna!

I DESSERT DEL CASTELLO, un dolcissimo abbraccio tra un delicato mantecato ed un morbido semifreddo. Sono, questi, i prodotti dolciari artigianali della Gelateria CALLIPO di Pizzo Calabro che, nella mattina di mercoledì 29, Fabio ZUMPANO, come annunciato nelle settimane che hanno anticipato e seguito la tredicesima riuscitissima edizione di ESTATE in MODA, ha consegnato agli ospiti della Comunità San Benigno.

All’incontro era presente anche il Direttore dell’accogliente struttura di via G.Rizzo, nel centro storico, Arturo GRILLO, che a nome di tutti, ha ringraziato ZUMPANO, per l’omaggio destinato a chi, solitamente e per diverse ragioni, non riesce a prendere parte all’evento, ospitato quest’anno, con straordinario successo di pubblico, presso l’Anfiteatro sul Lungomare.

CALLIPO-ZUMPANO-290812

CALLIPO-ZUMPANO-290812

I gelati di CALLIPO, saranno consegnati anche alle giovani ragazze madri, in un successivo incontro al quale parteciperà anche l’Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, S.E. Mons. Santo MARCIANÒ.

Forse una fabbrica dismessa! A febbraio, o probabilmente a marzo.

Queste le ipotesi per location e date per la novità, prima dell’estate.

L’estro e la genialità di Fabio ZUMPANO sono già nel frullatore.

Si lavora dunque a questa prima speciale edizione 2013, “INVERNO IN MODA”, versione che porterà in passerella le anticipazioni sulle nuove collezioni primavera-estate.

Dopo le principali piazze del centro storico, Steri e Toscano Mandatoriccio; dopo la storica fabbrica di Liquirizia Amarelli o la piazza custodita dalle otto torri sullo jonio di Cariati, la Torre S.Angelo ed il Lungomare, a Rossano, si cambia ancora.

Alla costante ricerca del sito che possa più ispirare ed ospitare lo spirito dell’evento, tra stile e identità, con la firma, inguaribilmente brillante, di Fabio ZUMPANO.

Ma si guarda anche oltre. Sin da ora.

E per l’estate 2013, per la quindicesima edizione, dopo la tappa invernale, l’art director rossanese, protagonista di uno degli eventi più longevi della recente storia cittadina e territoriale, non nasconde di pensare alla straordinaria montagna rossanese, anch’essa, insieme al centro storico, scrigno di monumenti e palazzi incastrati in un paesaggio unico ed affascinante e purtroppo, ancora in questi giorni, vittima mortale della ferocia e stupidità criminale di qualche piromane.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!