Cosenza, nasce associazione Strada del Vino e dei Sapori

Klaus Algieri

Questo post é stato letto 19920 volte!

La Camera di Commercio di Cosenza, nell’ambito del progetto di valorizzazione delle produzioni di qualità DOP e IGP riconosciute nella provincia di Cosenza, promuove la costituzione, realizzazione e gestione della Strada del Vino e dei Sapori delle Terre di Calabria. Si tratta di un progetto di marketing territoriale che coinvolgerà Consorzi per la tutela e promozione dei prodotti e del territorio, Enti pubblici e privati, GAL e GAC, organizzazioni professionali agricole, associazioni e cooperative varie, imprese e operatori turistici.

Il presidente della Camera di Cosenza, Klaus Algieri, lo ha illustrato, oggi 7 luglio, alle ore 11.00, presso la sede dell’Ente camerale, dopo la sottoscrizione degli atti necessari alla costituzione dell’organismo associativo.
Nell’ottica della crescita economica e della promozione dei prodotti enogastronomici della provincia di Cosenza, la nascente Associazione “Strada del Vino e dei Sapori delle Terre di Calabria” si propone come scopo principale la valorizzazione del territorio ad alta vocazione vinicola, oltre le altre produzioni agricole e agroalimentari esistenti, attraverso la qualificazione e l’incremento dell’offerta turistica integrata da promuovere, in Italia e all’estero, per come previsto dalla Legge nazionale 27 luglio 1999 n. 268 “Disciplina delle Strade del Vino” e dalla successiva normativa in materia adottata dalla Regione Calabria.

Questo post é stato letto 19920 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *