Fuscaldo, ritorna “Eccellenze Cosentine” 2014

Questo post é stato letto 33150 volte!

La Provincia di Cosenza, nella figura dell’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Mario Caligiuri, da alcuni anni ci ha abituati ad un imperdibile appuntamento che si svolge nel mese di agosto nella promozione e valorizzazione di un lembo di Calabria: una mostra-mercato dedicata all’artigianato, all’hobbistica e ai prodotti tipici d’eccellenza del proprio territorio Cosentino.

La manifestazione si è aperta con un enorme successo sul lungomare di Fuscaldo. In questi giorni l’evento si sposterà per poi proseguire il 10 agosto a Cassano Allo Ionio, e si concluderà il 14 Agosto ad Acquappesa.

“Anche quest’anno la Provincia ha voluto scegliere paesaggi incantevoli per mostrare ai visitatori che affollano le città di Mare, un’ enogastronomia autentica di un territorio ancora da scoprire e le proprie tradizioni culturali antiche”, l’Assessore sottolinea come l’obiettivo dell’iniziativa sia anche quello di far conoscere ed apprezzare al grande pubblico i prodotti della Terra e quelli ottenuti dalle mani sapienti dei nostri bravi artigiani.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di numerosissimi espositori selezionati, in un susseguirsi di prodotti agro-alimentari tipici come l’olio, il peperoncino piccante, il vino, le ceramiche, le lavorazioni in legno, tessuti, l’arte orafa, le terrecotte , le bigiotterie, borse, e innumerevoli altre eccellenze.

 

Questo post é stato letto 33150 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *